news

Racconti di viaggio … FuoriRotta
By: Redazione Fuorirotta
In:news
giovedì 15 febbraio 2018

nuovo-logo-FR

 

SABATO 24 FEBBRAIO 2018, ORE 20.30

AUDITORIUM DEMETRIO STRATOS - MILANO

in collaborazione con Radio Popolare

 

RACCONTI DI VIAGGIO … FUORIROTTA

IL VIAGGIO LIBERO E NON CONVENZIONALE FA TAPPA A MILANO

PER RACCONTARE I PROGETTI DELL’EDIZIONE 2017

E PRESENTARE IL NUOVO BANDO

 

Giunto al termine della terza edizione, il bando ideato da Andrea Segre, Simone Falso e Matteo Calore prosegue il suo viaggio, tra i racconti delle geografie fisiche e narrative tracciate dall’edizione 2017 e le novità segnate dal 2018.

Sabato 24 febbraio, dalle 20.30 alle 23.00, Radio Popolare darà voce agli autori dei 18 viaggi premiati lo scorso anno , protagonisti di storie ed esperienze intense che saranno condivise con il pubblico presente in sala, all’Auditorium Demetrio Stratos, e, nei giorni seguenti, con gli ascoltatori sintonizzati da tutt’Italia su Onde Road . Dalle Lingue Viventi  delle comunità dislocate lungo i Pirenei alle tracce della Jugoslavia che resta segnate dagli Spomenik , dall’Ecuador in movimento a Latitudine Zero  agli Spaces like Actions  dell’Indocina, passando per Un Po di Novecento , tra cinema e storia italiana attraversate su due ruote: una mappatura dei luoghi possibili della conoscenza e della comprensione dell’altro, ricca e polifonica, in continuo divenire.

Ad accompagnare i racconti dei nostri viaggiatori, la voce e lo sguardo di Moni Ovadia  e la nuova direzione artistica  del progetto, arricchita quest’anno della presenza, accanto agli autori fondatori, di tre storici viaggiatori e narratori FuoriRotta: Maria Clara Restivo, Davide Crudetti e Martino Viviani .

Un evento che si propone di offrire alla cittadinanza un’interessante opportunità di partecipazione attiva, attraverso l’iniziativa “Ospita un viaggiatore FuoriRotta”: chiunque desideri aprire le proprie case di Milano e dintorni ai viaggiatori del 2018 nella notte tra il 24 e il 25 febbraio e far conoscere loro la città dall’interno, può scrivere a [email protected].

L’appuntamento, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili, si concluderà con la presentazione del nuovo bando e delle importanti novità della quarta edizione del progetto.

 

Con la collaborazione di:

logo-montura

internazionale

logo-kinima

logo khorakhanè   logo CLAB

Logo Radiocafoscari

Info: 

www.fuorirotta.org | [email protected]

Follow us on :

Facebook | Twitter | Instagram

FB Event:

Racconti di viaggio FuoriRotta a Milano