Martino l’arrotino

Autori

Martino Viviani

Descrizione

Affilare coltelli. In solitaria. In motocicletta. Nei piccoli paesini europei fino all’Oceano. E raccontarlo.

Partire. Perdersi.

Lasciandosi portare dalla moto, dalla meccanica che non conosce ragione, che è pura intenzione.

Lasciandosi alle spalle fatiche, frustrazioni, ansie, paure, dolori, convenzioni, convinzioni, aspettative, imbarazzi, debolezze e razionalità: peso infinito “emotivamente superficiale, esteticamente insensata e spiritualmente vuota”.

Lasciandosi scivolare, abbandonando le regole che non si sono scelte ed il sistema che è perpetrato anche quando non ha più senso. Per questo cercare senso. Per questo sfuggire alle trappole tese dalle verita stabilite, al Tour omologante. Per questo FuoriRotta.

Pori aperti.

Una ricerca di senso.

E per farlo è necessario progettare punti focali in cui i fili si raccolgono e si stringono in un nodo. É necessaria una narrazione. Ed ecco il tessuto: affilare coltelli. Una lavoro che mi dia modo di incontrare e conoscere, di intessere punti focali da qui all’Oceano. Spilli che germogliano.

In mezzo, nessuna tappa saliente, nessun passaggio obbligato. Coscientemente a caso.

Con il desiderio di conoscere, curarsi e vivere delle residenze altrui, del quotidiano altrui, dei paesaggi altrui. Una contaminazione.

E comunicare perché necessario: tracciare un racconto con le dita sulla sabbia da un compito alla disattenzione. E ci si sente importanti sapendo che qualcuno partecipa e condivide in modo immaginifico l’esperienza. Fa andare avanti.

Perciò il blog-diario in cui saranno appuntati spostamenti, fissati pensieri, raccolte fotografie e video. Un viaggio condensato in un linguaggio.

Perciò il quaderno di appunti.

Odorare di polvere e lontano.

Attraversare paesaggi come veli.

Questo sarà un racconto. Questo sarà un racconto di viaggio, di moto e coltelli.

Liquido. Blu.

E partirà il primo agosto. Circa.

Se si trova la grana…. ahahah dico sul serio…

 

 

Benefit

- Nome dei sostenitori nella pagina supporter sul blog e al termine del video-report finale del viaggio.

- Cartolina spedita dal viaggio.

- Se, e dico se, poi qualcuno fosse così avventato da sostenere il progetto con un contributo superiore ai 150 euro, ho la fortuna di poter offrire un finesettimana sulla baita della mia famiglia in Trentino. Immersa nel verde. Nei mesi di settembre e ottobre prossimi venturi.

 

Maggiori dettagli: martinoarrotino.wordpress.com

Contatti del referente

Martino Viviani:
[email protected]