news

PREPARATIVI DI VIAGGIO
By: Redazione Fuorirotta
In:news
giovedì 13 settembre 2018

 

 

HITO - IL RITMO UMANO

 

C’è chi è in viaggio, chi è tornato e chi presto partirà!

Gianluca è fra loro, fra i nuovi viaggiatori che si stanno preparando al viaggio. Il suo progetto HITO -IL RITMO UMANO lo porterà alla scoperta dei luoghi e del misticismo Giapponese, attraverso un percorso di 800 chilometri, scanditi da una cadenza precisa: il ritmo del passo umano.

Per prepararsi alla partenza, Gianluca si sta immergendo nella lingua giapponese, cercando di imparare qualche parola in più sul mondo della fotografia, il suo strumento di ricerca sul campo. Sta preparando anche i suoi occhi e la sua mente, studiando i fotografi giapponesi Araki e Moriyama.

 

 

 

LE PAROLE PER DIRLO, LE PAROLE PER FARLO

 

Alice, Mara, Francesco e Francesca si stanno preparando per partire verso la Polonia.

Il loro progetto LE PAROLE PER DIRLO, LE PAROLE PER FARLO li porterà a documentare tutte le testimonianze di quelle numerose donne a cui ancora vengono negati diritti e libertà, raccogliendo le loro voci e le loro storie.

I nostri viaggiatori si preparano ad affrontare il viaggio discutendo e progettando i loro piani attorno ad un tavolo all’aria aperta!

 

 

HULDUFOLK: IL POPOLO NASCOSTO

 

Anche Marta è nel vivo dei preparativi del suo viaggio HULDUFOLK: IL POPOLO NASCOSTO, che la porterà a scoprire i culti religiosi islandesi, segnati dal forte legame e rispetto verso la natura.

Ecco una piccola anticipazione di un luogo che Marta visiterà durante il suo viaggio:  la Reykjavik school of visual arts.

Attendiamo con ansia nuovi aggiornamenti!