news

BANDO FUORIROTTA 2016: VERSO LA SELEZIONE DEI PROGETTI VINCITORI
By: Redazione Fuorirotta
In:news
lunedì 09 maggio 2016

nuovo-logo-FR


BANDO FUORIROTTA 2016

323 PROGETTI, 12 GIURATI, 1 OBIETTIVO:

CONOSCERE E RACCONTARE L’ALTRO

ATTRAVERSO ESPERIENZE DI VIAGGIO NON CONVENZIONALE



Anche quest’anno il primo bando per viaggi non convenzionali promosso in Italia ha incuriosito e attirato l’interesse e le progettualità di centinaia di giovani provenienti da tutto il mondo. Sono 323 i progetti candidati al bando 2016, attualmente in fase di analisi da parte della giuria che entro il 16 maggio decreterà la rosa dei vincitori e dei titolari di menzione speciale.

Grazie al vivace laboratorio creativo, narrativo ed esperienziale creatosi attraverso la prima edizione del bando, FuoriRotta si è trasformato in una dinamica piattaforma di condivisione e scambio, animata da menti e spiriti giovani e curiosi, che nel nuovo bando sono scesi in campo come giurati. Sono, infatti, 7 i viaggiatori FuoriRotta 2015 in giuria (Boris Borella, Davide Crudetti, Giovanni Franzoi, Alice Mammola, Giampaolo Mosca, Irene Palla e Martino Viviani), affiancati in questa esperienza da Simone Falso per FuoriRotta,  Roberto Bombarda per Montura, Alberto Cotrona in rappresentanza di CLAB - Casale Laboratorio e Sara Bovo per conto dell’Associazione Culturale Khorakhanè. Ospite speciale in giuria per questa seconda edizione del bando sarà Paolo Rumiz.

 

cartolina

 

Dopo la pubblicazione dei risultati della selezione, più precisamente a partire dal 1° giugno, sarà attivata una campagna di crowd-funding che consentirà ai progetti vincitori e ai titolari di menzione speciale di incrementare le basi di finanziamento ottenute grazie a FuoriRotta e al prezioso sostegno del principale partner di progetto, Montura.

FuoriRotta rilancia l’invito, non solo ai candidati viaggiatori, ma a tutti gli utenti del web, ad iscriversi al sito www.fuorirotta.org per seguire tutti gli sviluppi del progetto e sentirsi parte attiva di un’avventura collettiva e condivisa, che porterà alla riscoperta del vero senso dell’essere globale, in un mondo in continuo cambiamento.


 

Il progetto FuoriRotta è realizzato grazie a

logo-montura

 

Con la collaborazione di

internazionale

logo-kinima

radio2caterpillar

logo ZaLab

logo CLAB

logo khorakhanè

Collaborazione speciale

 

Media Partnership

Logo Radiocafoscari



 

Progetto FuoriRotta

www.fuorirotta.org

[email protected]