news

Sabato 27 febbraio 2016: il compleanno di FuoriRotta … verso la seconda edizione del bando
By: Redazione Fuorirotta
In:news
mercoledì 24 febbraio 2016

nuovo-logo-FR

Sabato 27 febbraio  – ore 18.00

Bergamo – Cinema Conca Verde

 

 

Il compleanno di

FUORIROTTA

I viaggi del primo anno e il bando del secondo

 

A un anno dal lancio del primo bando FuoriRotta, che ha inaugurato l’unico concorso d’Italia dedicato al viaggio non convenzionale, non omologato, alla ricerca di orizzonti altri e liberi, siamo felici di festeggiare insieme ai viaggiatori del 2015 il bando FuoriRotta 2016.

Dalle 18.00 alle 20.00 al Cinema Conca Verde, da sempre sostenitore del progetto, gli autori dei 17 viaggi premiati nel 2015 racconteranno le storie, i luoghi, i volti, le scoperte delle loro avventure: dai sentieri del Molise alle steppe russe, dalle comunità di braccianti stranieri delle campagne del sud alle acque dell’entroterra veneziano, dai cantori sardi ai villaggi della Cina rurale. Proiezioni video, fotografiche e racconti in prima persona permetteranno di capire cosa significhi viaggiare FuoriRotta e aiuteranno ad immaginare nuovi viaggi per la seconda edizione del bando.

Al termine dei loro racconti, infatti,  Andrea Segre, Matteo Calore e Simone Falso, ideatori del progetto, presenteranno le linee guida del nuovo bando e i nomi dei nuovi giurati.

Ospite d’onore della serata: Roberto Giordani (Montura)

E infine una grande possibilità: ai viaggiatori FuoriRotta non piacciono gli alberghi e lanciamo un autoinvito… ospitateci nelle vostre case di Bergamo, fateci conoscere la città dall’interno! Chiunque abbia voglia di ospitare un viaggiatore FuoriRotta per la notte tra il 27 e il 28 febbraio, può scrivere a office@fuorirotta.org



FuoriRotta
è un progetto realizzato grazie a

logo-montura

 

 

 

con la collaborazione di

internazionale

 

 

radio2caterpillar

logo ZaLab

 

 

 

logo-kinima

 

 

 

logo CLABlogo khorakhanè