Martino l’arrotino

Autori

Martino Viviani

Descrizione

Questo è il racconto di un personaggio inventato, di un arrotino; questa è una ricerca di Senso abbandonando la struttura data, le regole del sistema.
Tempo e spazio qui non contano, conta solo il Ritmo: del sangue rosso che pulsa e della benzina che esplode; pulsare ed esplodere.

Questo è un viaggio verso l’Oceano affilando coltelli nei piccoli paesini stesi lungo la strada.
Questo è un viaggio comunicato per dare un compito alla disattenzione.

Un racconto di polvere e lontananza. Un racconto di viaggio, moto e coltelli.

Attraversando in motocicletta paesaggi come veli, scivolando senz’anima né pensiero per strade che contornano montagne, che affondano in piane desolate e valli nascoste tra scarpate rocciose; scivolando lungo coste di mare e dentro piogge e nebbie e venti e giorni e notti. Fusi con il mezzo meccanico e la strada che corre ad un palmo dalla pianta dei piedi. Veloci.

Con il faro puntato ad Ovest, verso l’Oceano Atlantico, attraversare confini per professione. Con una mola fissata sul tubolare della motocicletta fare l’arrotino e rispolverare una forma di artigianato preziosa come l’intelligenza delle mani. E così creare tessuto narrativo, entrare nella vita di piccoli paesini, farsi offrire caffè neri da signore in vestiti floreali sedute su panchine di legno entrando in relazione con persone e paesaggio.

Pori aperti e respiro profondo.

Questo è un racconto di polvere e lontananza. Un racconto di viaggio, moto e coltelli.

Un racconto. E niente più.

www.martinoarrotino.it

 

Contatti del referente

Martino Viviani:
[email protected]

www.martinoarrotino.it

https://www.facebook.com/martinoarrotino/