news

PREMIO MONTURA “SUONI DELLE DOLOMITI” AL PROGETTO ROSADEIVENTI
By: Redazione Fuorirotta
In:news
mercoledì 22 marzo 2017

nuovo-logo-FRIn occasione dell’evento Nuove Direzioni FuoriRotta, Montura, in collaborazione con Trento Film Festival, ha deciso di premiare i progetti del 2016 ritenuti a più alto potenziale di sviluppo; dando loro un finanziamento, permette di proseguire la ricerca o finalizzarla in una produzione creativa o di impatto sociale.

Il progetto ROSADEIVENTI è uno dei sette progetti premiati, con il premio “Suoni delle dolomiti” sezione Arte e Natura.

Il progetto, realizzato da Alessandra Cappelletti e Alice Zecchinelli, si è realizzato in un viaggio nel Mediterraneo, con brevi tappe in alcune città portuali, alla ricerca dei diversi venti che caratterizzano il nostro mare. I sette venti incontrati dalle ragazze sono diventati dei personaggi in carne e ossa: ciascuno con una propria voce, un proprio destino, una propria specifica atmosfera sonora; ciascuno con le proprie storie sui luoghi che attraversa e le persone che incontra.

Grazie al premio Montura questo viaggio sonoro potrà diventare un disco, un 33 giri per la precisione, con incise sette tracce (più una), una per ogni vento incontrato. Grazie al premio, inoltre, le ragazze avranno la possibilità di realizzare una performance in un luogo speciale: la Torre dei Venti di Atene, punto di arrivo e di partenza, alla ricerca della voce di altri venti.

rosadeiventi-001mappa-rosa-dei-venti-e1470311106664

 

****