news

Oltre 500 aspiranti nuovi viaggiatori FuoriRotta candidati al Bando 2018
By: Redazione Fuorirotta
In:news
lunedì 14 maggio 2018

 

BANDO FUORIROTTA 2018

 

OLTRE 500 ASPIRANTI NUOVI VIAGGIATORI

PRONTI A PERCORRERE E RACCONTARE

200 DIREZIONI NON CONVENZIONALI

 

Si è chiusa il 6 maggio la quarta edizione del Bando FuoriRotta, confermando i risultati raggiunti gli scorsi anni e raccogliendo crescente entusiasmo ed attenzione da parte dei giovani esploratori, osservatori e narratori on the road di tutto il mondo.

Provengono da tutt’Italia e da molti altri Paesi gli oltre 500 aspiranti nuovi viaggiatori che hanno deciso di progettare FuoriRotta, per un totale 200 progetti di viaggio non convenzionale “under 40” candidati al bando. Importante novità di quest’anno, infatti, è stata l’estensione del limite di età ai 40 anni, scelta che incontrato il favore del 20% degli iscritti.

La giuria, composta da tre nuovi autori FuoriRotta (Davide Crudetti, Maria Clara Restivo e Martino Viviani), tre gruppi di viaggiatori premiati da bando 2017 (Luca Bozzoli, Eleonora Nascimben e i protagonisti di Spaces Like Actions) ed Emidio Clementi, è ora al lavoro e decreterà, entro il 29 maggio, i 6 vincitori e i 6 titolari di menzione speciale di quest’edizione. Sarà proprio il 29 maggio, in occasione della partecipazione di FuoriRotta al Festival IT.A.CÁ. di Bologna, che saranno diffusi pubblicamente i risultati della selezione ed annunciati i nomi e le direzioni al centro delle nuove geografie di un progetto che di anno in anno rinnova ed arricchisce il racconto del mondo che ci circonda, promuovendo l’idea di viaggio come opportunità di conoscenza e comprensione di sé e dell’altro.

Dopo la pubblicazione dei risultati, più precisamente a partire dal 2 giugno 2018, sarà attivata la consueta campagna di crowd-funding, finalizzata ad aiutare i progetti vincitori e i titolari di menzione speciale ad incrementare le basi di finanziamento ottenute grazie a FuoriRotta e al prezioso sostegno del principale partner di progetto, Montura.

FuoriRotta rilancia l’invito, non solo ai candidati viaggiatori, ma a tutti i suoi sostenitori e followers, ad iscriversi al sito www.fuorirotta.org per seguire gli sviluppi del progetto e sentirsi parte attiva di un’avventura collettiva e condivisa, che porterà alla riscoperta del vero senso dell’essere globale, lungo un viaggio che continua, verso nuove direzioni.

 

Info:

www.fuorirotta.org​  | ​ [email protected]

Follow us on:

Facebook​  |​  Twitter​  | ​ Instagram

 

***

Il Progetto FuoriRotta

è realizzato con il sostegno e la collaborazione di:

e con la partecipazione di: