news

MINGONG di Davide Crudetti torna in sala
By: Redazione Fuorirotta
In:news
mercoledì 19 ottobre 2016

 

davideDEF2



 ***

“Cosa vuol dire andarsene? Lasciare gli amici, i figli appena nati, le montagne in cui sei cresciuto? Salire su un autobus, verso la grande città. Cosa vuol dire tornare? Vedere un villaggio di anziani che invecchia correre dietro a un futuro che non lascia spazi. Sostituire la tua casa di legno con una uguale ma di cemento. Ritrovare tutto e non riconoscere niente”

***

Dopo la presentazione in anteprima al Festival Internazionale a FerraraDavide Crudetti, viaggiatore premiato dalla prima edizione del bando per viaggi non convenzionali e giurato della seconda edizione, presenta MINGONG al Cinema Apollo 11 di Roma. L’appuntamento è per martedì 25 ottobre alle ore 21.00.

Il film è un viaggio alla ricerca dei milioni di cinesi che dalle campagne dell’interno si riversano nelle megalopoli costiere. Dalla megalopoli di Guangzhou, tredici milioni di abitanti, fino al villaggio di Dimen, alla ricerca di chi lascia genitori e figli e parte per la città.

Alla proiezione saranno presenti anche Andrea Segre, regista ed autore del progetto FuoriRotta, e Giorgio Gosetti, direttore della Casa del Cinema.