news

M’illumino di … Nepal
By: Redazione Fuorirotta
In:news
giovedì 13 ottobre 2016

M'Illumino di Nepal_1

Incontro con le ragazze di Pauwa, una piccola comunità nel distretto di Dhading. All’appuntamento erano presenti 67 ragazze e donne, con cui abbiamo piacevolmente parlato per due ore grazie all’aiuto di un interprete. Durante questo momento insieme, abbiamo parlato del corpo femminile, dell’importanza dell’igiene personale e dell’utilizzo degli assorbenti lavabili in cotone.

 

M'Illumino di Nepal_2

Incontro con le ragazze di Dangade, una piccola comunità nel distretto di Dhading. Le ragazze tengono in mano degli assorbenti lavabili che abbiamo cucito in Italia con l’aiuto delle nostre volontarie e che abbiamo portato in Nepal, con l’intento di far vedere che cosa si può produrre con delle semplici stoffe di cotone.

 

M'Illumino di Nepal_3
Laboratorio a CasaNepal, Kathmandu, con la collaborazione dell’associazione Apeiron Onlus. CasaNepal è uno shelter dove vivono attualmente 25 ragazze e donne che hanno subito violenze di diversa natura durante la loro vita. Insieme abbiamo vissuto 5 giorni fantastici, insegnando loro e confezionando insieme gli assorbenti lavabili. In questa fotografia si può osservare un particolare della cucitura di un assorbente.

 

M'Illumino di Nepal_4
Fotografia di gruppo con le ragazze di CasaNepal con i loro kit che abbiamo portato direttamente dall’Italia. Le nostre volontarie italiane ci hanno infatti aiutato a confezionare questi kit che comprendevano 4 assorbenti lavabili giorno, 2 notte e 3 salvaslip, unite ad un paio di slip e ad una saponetta, per una corretta igiene intima. I volti sorridenti delle ragazze dopo la consegna di questo regalo esprimono la gioia nell’aver ricevuto qualcosa di così utile.