news

I PRIMI VIAGGI FUORIROTTA 2018
By: Redazione Fuorirotta
In:news
mercoledì 18 luglio 2018

 

Si è chiusa da qualche giorno la campagna di crowdfunding e alcuni dei nostri viaggiatori FuoriRotta 2018 sono già partiti per la loro avventura!

Vogliamo raccontarvi brevemente com’è iniziata e come sta procedendo la loro esperienza di viaggio.

 

PUNTO A CAPO

Michele e Mattia sono partiti per il loro viaggio FuoriRotta, cominciando a percorrere all’inverso alcune delle tappe che contraddistinguono il lungo e difficoltoso cammino dei migranti che, attraversando gran parte dell’Africa, cercano di raggiungere l’Europa, sognando un futuro migliore. I nostri viaggiatori FuoriRotta, procedono nel loro viaggio, documentano i luoghi e le storie di coloro che hanno vissuto in prima persona la lunga strada verso l’Occidente.

Segui il viaggio su FACEBOOK

 

LORICATO

Anche Fabrizio ha iniziato il suo viaggio lungo i sentieri dell’Appenino Lucano, per raccogliere le testimonianze di quel rapporto uomo-natura che ancora sopravvive e modifica diversi luoghi del nostro paese. Un viaggio lento e riflessivo in cui Fabrizio cercherà di raccogliere e conservare la flora spontanea di questa regione, documentando le storie delle popolazioni che con questa flora hanno sempre vissuto e interagito. Ad accompagnare il nostro viaggiatore, due simpatici amici, che lo seguiranno fedelmente nella sua avventura!

Segui il viaggio su FACEBOOK

 

 

VOCI BALTICHE. UNA STORIA CANTATA

Con il suo viaggio nelle melodie e nelle musiche baltiche, Verdiana sta  documentando la forza e l’importanza delle musica in Estonia, ripercorrendo quegli anni cruciali che hanno portato gli Stati baltici a riconsiderare la loro posizione geopolitica, di ponte ambito e proibito fra Est e Ovest. Un percorso capace di unire la storia e la tradizione di un Paese in bilico tra Oriente e Occidente e sempre più vicino all’Europa del domani.

Segui il viaggio su FACEBOOK