news

FUORIROTTA AL PICCOLO TEATRO WOODY ALLEN DI ROMA PER SOSTENERE IL BANDO
By: Redazione Fuorirotta
In:news
mercoledì 10 giugno 2015

LOGO

 

Continua la raccolta fondi per sostenere il bando FuoriRotta

 

Giovedì 11 giugno 2015, ore 20.30
Piccolo Teatro Woody Allen, Via La Spezia 79 – Roma
Evento a supporto del bando FuoriRotta

 

 

Si avvicina il verdetto che riguarda i vincitori del BANDO FUORIROTTA, iniziativa volta al sostegno della realizzazione di viaggi non convenzionali da parte di giovani fra 18 e i 30 anni, nata al fine di riqualificare l’idea di viaggio come opportunità di scoperta e di conoscenza dell’Altro, in un contesto storico e sociale in cui il diritto al viaggio incontra spesso barriere ed ostacoli che ne fanno, più che un diritto, un privilegio.

La giuria composta da Achmad Priyatno, Matteo Calore, Fabio Mancari, Stefania Mascetti, Mimma D’Amico e Daniele Ongaro sta ultimando l’analisi dei 400 progetti candidati e decreterà la rosa dei vincitori entro il 14 giugno, dandone comunicazione ufficiale attraverso il sito www.fuorirotta.org.

Nell’intento di poter sostenere il maggior numero di progetti possibile, FuoriRotta ha lanciato l’invito a contribuire attivamente al sostegno dei nuovi viaggiatori, organizzando un evento a supporto del bando. Tommaso Salamone e Stefano Di Foggia, candidati al bando, indipendentemente dai risultati, hanno deciso di organizzare un evento a supporto dei progetti che vinceranno la selezione, proponendo, in collaborazione con l’associazione Volevo la Luna, la proiezione del film Im Juli, commedia di produzione turco-tedesca incentrata sui temi del viaggio e della conoscenza dell’Altro, presso il Piccolo Teatro Woody Allen.

Nel corso della serata, in programma per giovedì 11 giugno alle ore 20.30, il progetto e il bando FuoriRotta saranno presentati dal regista Andrea Segre, ideatore del progetto insieme a Matteo Calore e Simone Falso. Sarà, inoltre, possibile contribuire al sostegno dei progetti di viaggio non convenzionale candidati al bando ritirando una copia del libro FuoriRotta – Diari di Viaggio e/o effettuando una libera donazione a favore dei nuovi viaggiatori FuoriRotta.

In virtù della disponibilità di un numero limitato di posti, si consiglia la prenotazione (per info è possibile rivolgersi agli organizzatori della serata: tommaso.salamone@gmail.com, stefano.difoggia@yahoo.it).

www.fuorirotta.org | info@fuorirotta.org