news

RITORNA IL BANDO FUORIROTTA, EDIZIONE 2016!
By: Redazione Fuorirotta
giovedì 03 marzo 2016

nuovo-logo-FR


DOPO IL SUCCESSO DELLA PRIMA EDIZIONE,

RITORNA IL BANDO FUORIROTTA,

PER CONOSCERE E RACCONTARE L’ALTRO, VERSO NUOVI ORIZZONTI




Sulla scia del grande successo del primo bando FuoriRotta, catalizzatore d’interesse e progettualità per centinaia di giovani provenienti da tutto il mondo, Andrea Segre, Matteo Calore e Simone Falso, insieme allo staff di FuoriRotta e ai viaggiatori del 2015, sono lieti di annunciare la seconda edizione del bando dedicato al viaggio non convenzionale, non omologato, alla ricerca di orizzonti altri e liberi.
Progetto itinerante nato come sviluppo delle esperienze di viaggio vissute e documentate dai suoi ideatori e come occasione di riflessione sul sempre più attuale tema del diritto al viaggio, FuoriRotta intende rivisitare e riqualificare l’idea di viaggio, esaltandone la centralità come esperienza di conoscenza dell’altro e veicolo di contaminazione fra punti di vista.

Grazie al vivace laboratorio creativo, narrativo ed esperienziale creatosi attraverso la prima edizione del bando, FuoriRotta si è trasformato in una dinamica piattaforma di condivisione e scambio, animata da menti e spiriti giovani e curiosi, che nel nuovo bando scenderanno in campo come giurati e tutor, accanto ad un rappresentante dello staff di FuoriRotta, ad un giurato selezionato da Montura, ad un giurato selezionato da Internazionale e a due giurati segnalati dalle associazioni partner CLAB – Casale Laboratorio e Khorakhané.

Il bando, rivolto anche quest’anno ai giovani di età compresa fra i 18 e 30 anni, senza vincoli di nazionalità, è disponibile al link www.fuorirotta.org/bando-2016. È possibile candidarsi entro il 15 aprile 2016, compilando l’apposito form di candidatura on-line, per esperienze di viaggio da realizzare tra il 1° luglio 2016 e il 31 ottobre 2016. I risultati della selezione saranno diffusi il 16 maggio 2016 e, tra il 1° giugno e il 1° luglio 2016 sarà attivata una campagna di crowd-funding che consentirà ai progetti vincitori e ai titolari di menzione speciale di incrementare le basi di finanziamento ottenute grazie a FuoriRotta e al prezioso sostegno del principale partner di progetto, Montura.

FuoriRotta rilancia l’invito, non solo ai candidati viaggiatori, ma a tutti gli utenti del web, ad iscriversi al sito www.fuorirotta.org per seguire tutti gli sviluppi del progetto e sentirsi parte attiva di un’avventura collettiva e condivisa, che porterà alla riscoperta del vero senso dell’essere globale, in un mondo in continuo cambiamento


 

Il progetto FuoriRotta è realizzato grazie a

logo-montura

 

Con la collaborazione di

internazionale

logo-kinima

radio2caterpillar

logo ZaLab

logo CLAB

logo khorakhanè

 

Media Partnership

Logo Radiocafoscari



 

Progetto FuoriRotta

www.fuorirotta.org

info@fuorirotta.org

Skype: progetto.fuorirotta

 

Follow us on:

Facebook | Twitter | Instagram