news

Ritorna il bando FuoriRotta, edizione 2018
By: Redazione Fuorirotta
In:news
venerdì 02 marzo 2018

nuovo-logo-FR

 

C’È UN VIAGGIO CHE NON HAI ANCORA FATTO

BANDO FUORIROTTA, IV EDIZIONE

VIVILO, OLTRE OGNI DIREZIONE!

 

Sono ormai centinaia i giovani ad aver viaggiato FuoriRotta grazie al bando lanciato per la prima volta nel 2015 da Andrea Segre, Simone Falso e Matteo Calore: un percorso lungo tre anni che ha visto il progetto divenire un vero e proprio laboratorio narrativo ed esperienziale, interattivo e itinerante. Una fucina creativa vivacizzata quest’anno da tre nuovi autori che il viaggio FuoriRotta l’hanno vissuto in prima persona, vincendo primo bando: Davide Crudetti, Maria Clara Restivo e Martino Viviani.

Un viaggio che non si ferma e riparte oggi, 2 marzo 2018, con la quarta edizione del bando per viaggi non convenzionali, accompagnata da significative novità. Prima fra tutte, l’estensione anagrafica agli under 40, che in questi anni hanno chiesto a gran voce di poter concorrere alla realizzazione del loro sogno nel cassetto, uscendo dalle rotte abituali. Ai più giovani continuerà, tuttavia, ad essere rivolto uno sguardo privilegiato, prevedendo, all’interno del nuovo meccanismo di partecipazione regolata da fee di iscrizione modulare, la possibilità di aderire al bando gratuitamente fino ai 24 anni compiuti. Un’altra importante novità riguarderà i premi: saranno sei i progetti finanziati, con un supporto compreso fra i 1.200,00 e i 500,00 euro, e sei saranno anche le menzioni speciali, non finanziate ma ammesse, come i progetti premiati, all’ormai consueta campagna di crowd-funding che verrà ospitata dal sito www.fuorirotta.org nel mese di giugno.

Candidarsi è molto semplice: basterà compilare il form di candidatura on-line entro il 12 aprile 2018, beneficiando dei vantaggi offerti dalla greenline, oppure entro la deadline definitiva fissata per il 30 aprile 2018. I risultati della selezione saranno diffusi sul sito ufficiale del progetto entro il 22  maggio 2018. Le esperienze di viaggio potranno svolgersi tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2018 ed essere realizzate da viaggiatori singoli o gruppi composti da un massimo di 5 persone.

FuoriRotta rilancia l’invito, non solo agli aspiranti viaggiatori ma a tutti gli utenti del web, ad iscriversi al sito www.fuorirotta.org per seguire tutti gli sviluppi del progetto e sentirsi parte attiva di un’avventura collettiva e condivisa, che porterà alla riscoperta del vero senso dell’essere globale, in un mondo in continuo cambiamento.

 

Info:

www.fuorirotta.org | info@fuorirotta.org

Seguici su:

Facebook | Twitter | Instagram

***

FuoriRotta è realizzato

in collaborazione con:

logo-montura

internazionale

e con:

radio-popolare

banca etica

logo ZaLab .    logo-kinima

Schermata 2018-03-02 alle 12.29.18